SALUSERBE 2023 - arrivederci al 2024!

SALUSERBE 2023 - arrivederci al 2024!

Dal 22/04/2023 al 25/04/2023

Grazie e arrivederci al 2024

Anche se il tempo non è stato clemente, non si può dire che Saluserbe non abbia avuto successo!!!

Sia sabato che domenica i visitatori sono stati tantissimi e anche lunedì (giornata solo di spettacoli che fungeva da tres-d’union con il 25) c’è stata un’ottima affluenza.

Peccato per il giorno di chiusura!!!

Quest’anno abbiamo puntato molto sugli incontri che hanno richiamato, in particolare, l’attenzione sul nostro pianeta, visto che SALUS ha avuto inizio proprio il 22 aprile, GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA.

Gianfranco Lollino, presidente dell’Osservatorio Astronomico “Copernico” di Saludecio e il Prof. Gianluca Chiocci, docente di filosofia e scienze umane, hanno voluto sensibilizzare il pubblico sul rispetto e la protezione della Terra, questo piccolo puntino blu nell’immensità dell’universo….

Altre conferenze/incontri sul biologico, sui colori della salute, sui fiori, ecc.,

La bellissima Mostra di ARPERC (arte per comunicare), curata da Marisa Russo e dedicata all’ULIVO

Dal titolo: L’ULIVO DA MITO E STORIA AL FASCINO DEI SUOI SIMBOLI.

Nel pomeriggio l’allegria dei tanti artisti di strada, musicisti, ecc., che si sono esibiti anche con gli acquazzoni, lo spettacolo teatrale della Associazione “ARMONDA” di Saludecio hanno chiuso in bellezza questa manifestazione che da 36 edizioni, pur con difficoltà, durante gli ultimi anni per ovvi motivi, riesce sempre a stupire, a divertire e far pensare…….

Grazie a tutti gli ospiti, grazie a tutti per l’impegno e arrivederci al prossimo evento.