Visita della Delegazione Brasiliana a Saludecio nel ricordo di Anita Garibaldi "Una Rosa per Anita"
20/03/2023
Visita Delegazione Brasiliana
Mercoledì 15 marzo abbiamo avuto l’onore di ospitare la Delegazione brasiliana in visita ad alcuni comuni dell’Emilia Romagna, accompagnati dal Dott. Cav. Andrea Antonioli, presidente del Centro Studi “OLIM FLAMINIA” di Cesena.
Abbiamo ricordato la piantumazione della “Rosa per Anita” avvenuta il 24 aprile 2022 in occasione della manifestazione SALUSERBE a Saludecio.
Abbiamo visitato il Museo di Garibaldi e del Risorgimento che si trova nell’antico castello malatestiano di Saludecio e dove una delle 5 sale del Museo è dedicata esclusivamente alla vita eroica e appassionata di ANITA e GIUSEPPE.
Ringraziamo Andrea Antonioli e tutte le persone intervenute, sperando che riportino nella Patria di Anita il ricordo di questo emozionante incontro.